Salar de Uyuni - Geyser Sol de Mañana e Aguas Termales de Polques
Sol de Mañana (in spagnolo, Sole del mattino) è un'area geotermica che si estende per oltre 10 km² vicino al Salar de Uyuni. Questo splendido paesaggio ultraterreno è costellato di geyser, vasche di fango gorgoglianti e un distinto odore di zolfo. Un incredibile spettacolo a 4850 m di altitudine.
Sol de Mañana è un'area desertica caratterizzata dall'attività vulcanica, che offre un contrasto netto ma intrigante con le saline vicine.
Un fenomeno naturale che stupisce tutti i visitatori è il vapore caldo emesso dai geyser, che può raggiungere un'altezza di 15 metri. L'area prende il nome dal sole del mattino, perché è il momento della giornata in cui questo fenomeno è più impressionante. Grazie all'illuminazione del sole e alla differenza di temperatura tra l'aria e il vapore, il mattino al Sol de Mañana è una vista senza precedenti.
Visitiamo anche Polques Hot Springs, dove è possibile fare il bagno nelle acque termali. Le sorgenti termali di Polques si sono formate in seguito all'attività vulcanica del vicino vulcano Polques.
Le sorgenti termali di Polques hanno un alto contenuto di minerali, che si dice allevi i sintomi dell'artrite e dei reumatismi. La temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 29°C. Non sono assolutamente bollenti, ma offrono un beato contrasto con il clima freddo che si respira fuori dalla piscina. Senza dubbio, il momento migliore per arrivare è la mattina presto per l'alba o la sera tardi per il tramonto. Le temperature ambientali sono spesso di -5°C o -10°C, il che rende il cambio del costume da bagno una grande sfida.
Pagine: 1
Risultati 1 - 10 su 10