Salar de Uyuni - Ingresso e Isla Incahuasi
Nel cuore delle saline del Salar de Uyuni si trova Isla Incahuasi, una delle principali attrazioni per la maggior parte dei visitatori.
Il nome, che significa "casa dell'Inca" nella lingua nativa quechua, sottolinea l'importanza dell'isola per gli Inca. Anni fa, prima dell'invenzione delle jeep, la popolazione locale utilizzava l'Isla Incahuasi come rifugio temporaneo durante l'attraversamento della pianura di sale.
Questo affioramento collinare e roccioso è la cima dei resti di un antico vulcano che fu sommerso quando l'area faceva parte di un gigantesco lago preistorico, circa 40.000 anni fa. La composizione corallina che circonda l'isola ricorda in modo affascinante che le piane facevano parte di un gigantesco lago.
Un tempo luogo solitario e ultraterreno, questo splendido pezzo di terra è oggi considerato uno dei siti più interessanti di Uyuni. Il terreno è ricoperto da una specie autoctona di cactus circondata da un mare piatto di piastrelle di sale bianche esagonali. Questi cactus giganti hanno centinaia di anni e crescono al ritmo di un centimetro all'anno. La maggior parte di essi supera i due metri di altezza e alcuni raggiungono addirittura i 10 metri. Il netto contrasto con le sterili saline rende ancora più affascinante l'abbondante vita vegetale dell'Isola Incahuasi.
L'Isla Incahuasi ha una superficie totale di 24,62 ettari. La maggior parte dei visitatori segue il sentiero escursionistico fino alla cima dell'isola, dove si trova il punto di osservazione perfetto per una foto della salina. L'escursione dura solo 15 minuti fino alla cima e il sentiero torna indietro al punto di partenza. Tutti i tour del Salar de Uyuni si fermano a Isla Incahuasi.
Pagine: 1
Risultati 1 - 28 su 28