Uyuni - Cimitero dei treni
Nella periferia deserta della piccola e polverosa città di Uyuni si trova il "Cementerio de Trenes" o Grande Cimitero dei Treni. Il cimitero è segnalato solo da un piccolo cartello che spiega ben poco del sito. Qui potrete esplorare vecchie carrozze ferroviarie arrugginite e scattare alcune foto interessanti da aggiungere ai ricordi di viaggio.
Uyuni è stato un importante nodo di trasporto per i treni in Sud America sin dalla fine del XIX secolo. I piani per espandere e costruire una rete di treni ancora più grande da Uyuni nel XIX secolo sono stati interrotti dal crollo dell'industria mineraria negli anni Quaranta. Molti treni importati dalla Gran Bretagna furono abbandonati fuori Uyuni. Invece di smantellare i treni e venderli come rottami, la popolazione demoralizzata di Uyuni li lasciò marcire, creando il cimitero di treni di massa che vediamo oggi.
Naturalmente, i resti di oggi sono molto diversi da quelli che giacevano qui 70 anni fa. In primo luogo, molti pezzi di metallo sono stati rubati perché non ci sono recinzioni o guardie che circondano i treni. Ma soprattutto la posizione delle rovine ha influito in modo significativo sul loro aspetto. I venti salini del Salar de Uyuni hanno corroso tutto il metallo dei treni, lasciando dei rottami arrugginiti ideali per essere esplorati dai visitatori.
Tutti i tour della piana di sale si fermano al cimitero dei treni di Colchani, dove la guida turistica locale sarà in grado di fornire una storia dettagliata e una descrizione del sito. Di solito trascorrono circa un'ora tra il cimitero dei treni e Colchani.
Pagine: 1
Risultati 1 - 7 su 7