CILE - Sudamerica
Dal Salar de Uyuni entriamo in Cile e ci fermiamo a San Pedro de Atacama, meta fondamentale per i tour che portano i turisti alla scoperta del Deserto di Atacama. Ci avventuriamo nella Valle della Luna, luogo magico dai panorami rocciosi che sembrano appartenere ad un altro pianeta. Proseguiamo poi verso Nord per tornare in Bolivia, facendo tappa ad Iquique ed Arica.
San Pedro de Atacama
Nell’estremo nord del Cile, al confine con la Bolivia, si trova la cittadina di San Pedro de Atacama, da cui partire per la visita del deserto di Atacama e tutte le sue particolari attrazioni naturalistiche, come la Valle della Luna o il Salar.
Deserto di Atacama - Valle della Luna
La Valle della Luna si trova a 12 km da San Pedro de Atacama: qui il deserto è una distesa infinita di dune di sabbia, che danno al panorama un aspetto lunare, da cui il nome.
Iquique
Una città in mezzo al deserto: Iquique si affaccia sull'Oceano Pacifico, in Cile, ed è una fiorente cittadina moderna dal piacevole centro storico. Tutt'attorno, però, solo infinite distese di sabbia. Un panorama molto suggestivo.
Arica
Situata alle porte del Perù, Arica rappresenta la città più settentrionale del Cile. Una soleggiata località balneare che attira sia molti turisti cileni che stranieri.
Pagine: 1
Risultati 1 - 4 su 4