Amburgo
Visitiamo Amburgo in una giornata: non abbiamo il tempo di soffermarci nei suoi numerosi musei, ma facciamo una lunga passeggiata per scoprirla a piedi.
I canali che la attraversano sono collegati da quasi 2500 ponti, poichè Amburgo è attraversata dall'Elba e dal Alster. Forse per orgoglio italiano, ci sentiamo di affermare che Amburgo non ha nulla del fascino di Venezia o Positano, ma è comunque una città che ha molto da offrire. Si tratta della seconda per grandezza in tutta la Germania e conta un milione e ottocento mila abitanti.
Da sempre la sua posizione strategica per il commercio l'ha resa una città importante, che faceva parte della Lega Anseatica e, ancora oggi, il suo porto è uno dei più importanti del Paese.
Da visitare c'è molto, tra cui musei, chiese, quartieri e palazzi, ma, complice il meteo uggioso, Amburgo ci ha dato l'impressione di essere un'enorme città con tanti edifici moderni e poco verde. Come sapete, noi siamo amanti della natura e, nonostante i lunghi corsi d'acqua, l'eccessiva presenza di cemento, a parer nostro, la rende vagamente opprimente.
Tuttavia non è sufficiente una sola giornata per conoscere a fondo una città così grande, che offre veramente tanto ai suoi abitanti, tra cui spettacoli e manifestazioni culturali e sportive.
Pagine: 1
Risultati 1 - 20 su 20