Berlino
Siamo a Berlino, capitale della Germania e centro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Nonostante la distruzione della città durante la Seconda Guerra Mondiale e la divisione con il muro, Berlino è stata sapientemente ricostruita e valorizzata ed oggi attira turisti da tutto il mondo!
Qui, come in tutte le capitali, c'è veramente tanto da vedere! Quindi non scriveremo una guida delle cose da vedere, ma un riassunto della nostra esperienza e delle sensazioni che Berlino ci ha regalato!
I suoi simboli principali sono la Porta di Brandeburgo, completata nel 1791, e la Torre della televisione, visibile da ogni angolo della città grazie ai suoi 368 m di altezza. La Torre della televisione si trova ad Alexanderplatz, il centro della vecchia Berlino Est.
Le attrazioni qui non mancano, come il Castello di Charlottenburg, il memoriale del muro di Berlino, Potsdamer Platz, il Monumento delle vittime ebree in Europa o la Piazza Gendarmenmarkt, per citarne alcune.
Camminando per le vie di Berlino si ha la sensazione di trovarsi una città moderna briosa e alla moda, piena di viali dello shopping così come musei e monumenti. Dovunque ti portino i piedi, a Berlino sembra che le cose da fare non manchino mai! Potrai camminare per ore e ore e rimanere ancora stupito di fronte a un negozio, una targa commemorativa o un nuovo museo. E' sicuramente una città giovane ed alla portata di tutti, che offre tanti scorci inaspettati e tante attività per tutti i gusti!
Nonostante la sua grandezza e i suoi 3 milioni e settecento mila abitanti, a Berlino ci si muove benissimo con la metro e qui chiunque può trovare il proprio posto!
Pagine: 1
Risultati 1 - 20 su 20