Brema
Brema è una cittadina ricca di storia, con un bellissimo centro storico e una delle più belle piazze di tutta la Germania.
Dietro di sè Brema ha visto scorrere oltre mille anni di storia, ma in passato come oggi si è sempre vantata di essere una città libera; fin dal medioevo era uno dei centri della Lega Anseatica, una federazione di alcune città dell'Europa del nord, che tra il '300 e il '600 dominava le rotte commerciali dell'Europa settentrionale, mentre oggi è la più piccola delle 16 regioni tedesche.
La Piazza del Mercato (Marktplatz) è il cuore pulsante della città,dove svettano fieri molti monumenti importanti, tra cui il Palazzo del Municipio, il duomo di San Pietro e la statua di Rolando, paladino della libertà di Brema.
Si tratta di una piccola città a misura d'uomo, con tanti piccoli quartieri tranquilli e un buon afflusso di turisti. Da non perdere, oltre al centro storico, è una passeggiata nel quartiere Schnoor, il più antico e suggestivo, costituito da un assembramento di strette case del quindicesimo e sedicesimo secolo, ben curate e oggi sede di diversi negozietti di artigianato o ristorantini.
Questa città è stata resa celebre dalla favola dei Fratelli Grimm, "I musicanti di Brema", dove quattro animali di campagna si trasferiscono a Brema per fare i suonatori.
Pagine: 1
Risultati 1 - 15 su 15