Jameos del Agua
La parola “jameo” è di origine aborigena e si riferisce ad un'apertura che si produce a causa del crollo parziale di un tunnel di lava.
Il Jameos del Agua, proprio come la vicina Cueva de Los Verdes, si trova all’interno del tunnel vulcanico prodotto dall’eruzione del vulcano de la Corona.
I Jameos del Agua di Lanzarote si trovano nella sezione di questo tunnel più vicino alla costa. Si tratta di tre aperture nel terreno, chiamate “Jameo Chico“, attraverso il quale si accede all’interno, il “Jameo Grande” e un terzo, chiamato “Jameo de la Cazuela“.
In questa grotta vulcanica del nord di Lanzarote è impossibile non rimanere contagiati dal suo ambiente tranquillo e quasi magico. Il suo lago naturale, all’interno della caverna, rimane leggermente illuminato dal sole ed è la dimora di una specie di granchio albino unico al mondo.
Uscendo dal tunnel ci si trova all’improvviso in un enorme spazio aperto con piante tropicali e una piscina fantastica. Qui purtroppo il nuoto è proibito, solo il Re di Spagna ne ha il permesso.
Pagine: 1
Risultati 1 - 9 su 9