PERÙ - Sudamerica
Scopriamo il Sud del Perù: Cusco, l'antica capitale dell'Impero Inca, la sorprendente Machu Picchu, Puno e le isole flottanti degli Urus sul Lago Titicaca, Arequipa ed il Canyon di Colca con gli imponenti condor che svolazzano sopra le nostre teste.
Cusco
Cusco, nel sud-est del Peru, è stata l'antica capitale degli Incas, ma oggi è una fiorente cittadina con un ricchissimo centro storico in stile coloniale, tra i più belli del Sud America, dove Plaza de Armas è il vero cuore della città.
Da Hidroeléctrica ad Aguas Calientes
Aguas Calientes è il punto di partenza per Machu Picchu. Si raggiunge in due modi: in treno o camminando dalla centrale idroelettrica per un paio di ore in mezzo alla natura.
Machu Picchu
La sacra cittadella inca del 1450, arroccata nel cuore delle Ande peruviane, non ha bisogno di presentazioni: tutti conoscono Machu Picchu, il sito storico di maggiore importanza in tutto il Sud America.
Puno ed Islas Flotantes de los Urus
Isolotti artificiali costruiti con una speciale pianta, la totora, che galleggiano sul Lago Titicaca, al confine tra Peru e Bolivia. Poco distante c'è Puno, la più grande città sul lago.
Arequipa
Situata nel Sud del Peru e circondata da vulcani, Arequipa è la seconda città per dimensione ed è chiamata "Città bianca" per i suoi bellissimi edifici in stile coloniale.
Cabanaconde - Canyon del Colca
Un canyon tra i più profondi al mondo, la cui bellezza paesaggistica non ha eguali. Sono tante le attività da fare, ma soprattutto si possono osservare i condor in volo!
Pagine: 1
Risultati 1 - 6 su 6