Arequipa
Arequipa, anche detta "La Città Bianca" per la pietra locale con cui è costruita, è una splendida città del Perù, in Sudamerica.
E' circondata da 3 maestosi vulcani, ma questa posizione l'ha resa soggetta a numerosi disastri naturali nel corso dei secoli, come terremoti ed eruzioni vulcaniche. Nonostante ciò, molti splendidi edifici storici sono fortunatamente giunti fino ai giorni nostri. Nel 2000, infatti, il centro storico è stato meritatamente dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Come in tutte le città coloniali, il cuore di Arequipa è la sua Plaza de Armas. Uno spazio vivo, sempre pieno di gente, delimitato ai quattro lati da splendidi edifici coloniali, tra cui la Cattedrale.
Le prove dell’insediamento di popolazioni provenienti dalla zona del Lago Titicaca in epoca preincaica hanno spinto alcuni studiosi a ritenere che il nome della città si debba agli Aymara, nella cui lingua ari significa "vetta" e quipa "situato dietro", da cui Arequipa, ovvero il "luogo situato dietro la vetta" di El Misti.
Pagine: 1
Risultati 1 - 5 su 5