Cabanaconde - Canyon del Colca
Ci troviamo nel secondo canyon più profondo al mondo, con i suoi 3191 m, superato di pochissimo dal vicino Cotahuasi; il Canyon del Colca è lungo circa 100 km e grande il doppio del più famoso Grand Canyon statunitense.
Non sono solo l’ampiezza e la profondità a rendere il Colca così speciale, ma anche l'alternanza di paesaggi molto diversi fra loro: dalle spoglie steppe di Sibayo agli antichi terrazzamenti agricoli di Yanque e Chivay, per arrivare alle ripide pareti del canyon vero e proprio, che si estende oltre Cabanaconde e che è stato esplorato completamente solo negli anni ’80.
Solo il 20% circa dei visitatori del Colca si spinge fino alla malandata Cabanaconde. Il paesino appartiene al Dipartimento di Arequipa, provincia di Caylloma, ed è situato a 3.278 metri di altitudine, sulla riva sinistra del fiume Colca. Cabanaconde è uno degli ultimi villaggi della Valle del Colca, quindi uno dei luoghi meno visitati dai turisti.
Una delle attività più amate dai turisti nel Canyon del Colca è l'avvistamento dei condor, uccelli enormi e maestosi che sorvolano spesso i cieli di questo territorio.
Pagine: 1
Risultati 1 - 11 su 11