Polignano a Mare
Un'ennesimo borgo da cartolina della Puglia è Polignano a Mare, le cui foto hanno fatto il giro del mondo e incuriosito turisti di ogni nazionalità. Come non rimanere affascinati da quella piccola spiaggia incastonata fra scogliere altissime, sul cui bordo si affacciano case bianche e terrazze panoramiche?
Polignano a Mare è un piccolo paese famoso proprio per le costruzioni a picco sul mare, di un blu profondo, come nella canzone di Domenico Modugno, che qui è nato.
Passeggiamo per il centro del paese, soffermandoci sull'Arco Marchesale, il famoso ponte da cui ammirare Polignano a Mare da lontano. Camminiamo per i vicoli del centro, stretti e ombrosi, rischiarati dal bianco luminoso delle pareti delle case. Tante piccole chiesette compaiono all'improvviso dietro l'angolo, così come gli abitanti del posto, che chiacchierano tranquillamente seduti su una panchina. Scopriamo tantissime terrazze panoramiche a picco sul mare, dove ci lasciamo accarezzare la pelle dalla fresca brezza marina che risale dalle pareti verticali delle scogliere.
Pagine: 1
Risultati 1 - 11 su 11