SARDEGNA COSTA EST - Italia
La Sardegna è uno di quei posti dove, quando te ne vai, lasci un pezzo di cuore. Che sia costa o entroterra, ogni angolo di Sardegna riserva sorprese naturali incredibili!
Noi abbiamo esplorato la costa orientale della Sardegna, partendo da Cagliari e passando da Villasimius, Baunei, Cala Gonone, San Teodoro... non sapremmo scegliere cosa ci è piaciuto di più, perchè in Sardegna tutto è semplicemente meraviglioso! Il mare cristallino, le cale rocciose, le grotte nascoste nel bosco, i Nuraghe antichi, le strade tortuose fra le montagne e moltissimo altro!
Come si fa a non innamorarsi della Sardegna?
Cagliari
Dopo l'approdo in Sardegna, iniziamo il viaggio esplorando Cagliari, il capoluogo della Sardegna.
Spiaggia Is Piscadeddus
Il viaggio in Sardegna prosegue e, dopo Cagliari, ci spostiamo verso Villasimius, facendo tappa nella meravigliosa spiaggia Is Piscadeddus.
Spiaggia di Porto Giunco
Considerata una delle spiagge più belle della Sardegna, la Spiaggia di Porto Giunco è famosa per la Torre che domina sul promontorio e per lo stagno alle sue spalle, dove abitano anche i fenicotteri.
Su Fossu de Su Para
La Sardegna non è solo sabbia fine e spiagge da sogno: ci sono luoghi remoti, sperduti fra le montagne, dove il turismo non arriva. Per esempio questa gola rocciosa con pozze di acqua e una folta vegetazione.
Ulassai
Anche nell'entroterra della Sardegna c'è tantissimo da vedere! Noi andiamo a Ulassai, un paesino fra le montagne, dove si trova anche un importante Nuraghe.
Cala Goloritzè
Una delle Cale più famose di tutta la Sardegna: Cala Goloritzé è un gioiellino immancabile durante un viaggio in questa regione.
Cala Mariolu
Cala Mariolu è forse la spiaggia più famosa dell'Ogliastra, in Sardegna. La raggiungiamo con un trekking alquanto impegnativo!
Cala Gonone
Cala Gonone è un piccolo paese nel Golfo di Orosei, in Sardegna: si affaccia sul mare ed è celebre per le numerose insenature e calette.
Posada
Posada è uno dei Borghi più belli d'Italia. Situato nella Sardegna nord-orientale, si sviluppa a ridosso di un colle, con vicoli caratteristici e un antico castello che domina dall'alto.
Capo Coda Cavallo
Capo Coda Cavallo si trova in Gallura, nella parte nord-orientale della Sardegna. E' un'area protetta di 15mila ettari che comprende un insieme di spiagge bianchissime.
Spiaggia La Cinta
La spiaggia più famosa di San Teodoro, in Sardegna, si chiama La Cinta: è un lunghissimo spiaggione di sabbia fine, perfetto per vedere l'alba!
Pagine: 1
Risultati 1 - 11 su 11