Cala Goloritzè
Magari non ci sei mai stato, ma scommetto che almeno una volta hai sentito nominare questa cala. La Sardegna è tappezzata di cartelli pubblicitari che ne esaltano la bellezza ed invitano i turisti a visitarla!
Ovviamente i luoghi più belli e facilmente accessibili diventano subito conosciuti e quindi frequentati, infatti Cala Goloritzé viene presa d'assalto dai turisti d'estate. Essendo una cala molto piccola, per tutelarla è stato imposto un limite massimo di persone e la prenotazione obbligatoria.
Ma noi ci siamo andati fuori stagione, quindi non abbiamo avuto questi problemi. Non ci piace fare il bagno di folla in spiaggia, infatti abbiamo trovato questo angolo di paradiso semi deserto. Certo, l'acqua era piuttosto freschina, ma abbiamo comunque fatto il bagno.
Cala Goloritzè si raggiunge o a piedi, con una camminata di circa venti minuti dall'altopiano di Baunei, o con le gite in barca organizzate dai tour operator.
Se vuoi seguire il nostro percorso, qui trovi la mappa e la traccia GPX da scaricare: https://www.vanapian.it/track/trail-trekking-1/cala-goloritze-48.htm
Se decidi di farci un salto, considera che la cala è molto piccola e circondata da alte falesie calcaree, quindi il sole non rimane a lungo. Ti consigliamo di arrivare in tempo per godere delle ore centrali di sole!
Pagine: 1
Risultati 1 - 11 su 11