Cala Mariolu
Anche Cala Mariolu, come Cala Goloritzé, è una meta conosciuta e apprezzata dai turisti: ci sono tanti tour operator che portano le persone avanti e indietro con i traghetti, ma non sarebbe così se tutti dovessero raggiungerla a piedi.
Una perla del golfo di Orosei: è una caletta intima caratterizzata da sassolini bianchi e rosa e acqua limpidissima.
Noi abbiamo deciso di fare un trekking lungo il sentiero che scende alla cala, partendo dall'altopiano di Baunei. Sconsigliamo di farlo a chi non abbia dimestichezza con le escursioni in montagna.
La discesa a Cala Mariolu è stata più impegnativa del previsto, perchè le alte falesie scendono a picco sul mare. Il sentiero non è molto tracciato e ci sono numerosi passaggi su roccia o su scale traballanti.
La spiaggia, tuttavia, è davvero incantevole: ce la siamo goduta in tranquillità, insieme a pochi altri temerari scesi dal sentiero. L'acqua è limpidissima e la spiaggia è fatta di ciottoli fini.
Purtroppo non siamo riusciti a fare il bagno perché la giornata era nuvolosa, ma essere riusciti a raggiungere la meta è stata comunque una grande soddisfazione!
Se vuoi seguire il nostro percorso, qui trovi la mappa e la traccia GPX da scaricare: https://www.vanapian.it/track/trail-trekking-1/cala-mariolu-47.htm
Pagine: 1
Risultati 1 - 19 su 19