Spiaggia di Porto Giunco
Quando siamo arrivati alla spiaggia di Porto Giunco sembrava stesse per piovere, ma piano piano il meteo è migliorato e ci ha permesso di godere di questo luogo incredibile.
L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, nel territorio di Villasimius, in Sardegna, è riparata da un promontorio dove svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Da qui si apre una vista mozzafiato su tutto il territorio circostante, ma noi ci siamo spinti oltre e abbiamo camminato fino alla punta di Capo Carbonara, da cui si vede l'Isola dei Cavoli con il faro.
Se vuoi seguire il nostro percorso e scaricare la traccia GPX, clicca qui: https://www.vanapian.it/track/trail-trekking-1/porto-giunco-capo-carbonara-51.htm
Alle spalle della spiaggia di Porto Giunco, invece, c'è lo stagno di Notteri, famoso perchè nelle sue acque abitano i fenicotteri rosa.
Sicuramente questa è una delle spiagge più belle, famose e affollate della Sardegna: in alta stagione si riempie di famiglie e turisti di tutte le nazionalità, ma basta andarci fuori stagione (noi ci siamo stati a metà ottobre) per trovarla semi deserta e poterne apprezzare la tranquillità.
Pagine: 1
Risultati 1 - 24 su 24