SARDEGNA COSTA OVEST - Italia
Avendo già visitato la costa est nel 2020, torniamo in Sardegna per percorrere l'altro lato, la costa ovest. Stavolta, però, il viaggio sarà un po' diverso: siamo a bordo di Vaniglia, un van camperizzato da noi che ci porterà alla scoperta dei panorami mozzafiato della Sardegna.
Dopo una sosta a Castelsardo, raggiungiamo Stintino ed iniziamo la lenta discesa verso Cagliari, raggiungendo spiagge meravigliose come La Pelosa, Is Arutas e Tuerredda, oppure addentrandoci in piccoli paesi pittoreschi come Bosa, Marceddì e Iglesias.
La costa occidentale della Sardegna è selvaggia e ricca di luoghi da scoprire: noi ne visitiamo alcuni, ma per apprezzare davvero questa regione così incredibile ci vorrebbero mesi!
Castelsardo
Un piccolo borgo arroccato a strapiombo sul mare, situato sulla costa nord della Sardegna: andiamo alla scoperta di Castelsardo!
La Pelosa
Una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna e di tutto il Mediterraneo, vicino a Stintino: ci innamoriamo de La Pelosa a prima vista.
La Frana
Un'area selvaggia poco sopra la spiaggia di Porto Palmas: un luogo ideale per fare van life in libera!
Porto Palmas
Una baia protetta con acqua cristallina e sabbia dorata: le spiagge della Sardegna non smettono di stupirci!
Bosa
Un paesino colorato arroccato su un colle a ridosso del fiume Temo: visitiamo Bosa, uno dei borghi più belli della Sardegna!
Torre Foghe
Un altopiano vulcanico dominato da una torre, che svetta sulle alte scogliere a picco sul mare: che belli i panorami della Sardegna!
S'Archittu
Un arco nella roccia, una spiaggia protetta e una mare cristallino: questo è S'Archittu, sulla costa ovest della Sardegna.
Is Arutas
Is Arutas è detta anche "Spiaggia dei chicchi di riso" per i suoi piccoli quarzetti bianchi ed è una delle spiagge più famose della Sardegna.
Area archeologica di Tharros
Tharros è il riassunto di oltre due millenni di storia, una delle aree archeologiche più suggestive della Sardegna!
Marceddì
Un piccolo paesino di pescatori nel basso Oristanese, un luogo tranquillissimo che conserva ancora le antiche tradizioni della Sardegna.
Marina di Gutturu Flumini
Un piccolo villaggio sulla costa ovest della Sardegna, con una comoda spiaggia dove sostare la notte di fronte al mare.
Iglesias
Piccola città storica nell’angolo sud-occidentale della Sardegna, con un centro pittoresco e coloratissimo!
Sant'Antioco
Chi non ha già sentito parlare di Sant'Antioco almeno una volta? Facciamo il giro di questa isola della Sardegna in van!
Tuerredda
La bellissima spiaggia di Tuerredda, nel sud della Sardegna, sembra un sogno ad occhi aperti! Ma è molto conosciuta e molto frequentata!
Castello di Acquafredda
Un grandioso castello medievale in cima ad una montagna: il Castello di Acquafredda, nel Sud Sardegna, ci ha veramente sorpresi!
Cagliari
Visitiamo Cagliari, allegra cittadina storica nonché capoluogo sardo, una delle ultime tappe di questo viaggio in Sardegna,
Capo Coda Cavallo
Una delle spiagge che amiamo di più della Sardegna, con acqua cristallina e una vista particolare sulla Tavolara.
Pagine: 1
Risultati 1 - 17 su 17