Tuerredda
Tuerredda è una di quelle spiagge che, quando la vedi, non ci credi. E' così bella da essere unanimemente considerata una delle spiagge più belle nonché il ‘gioiello’ del sud-ovest della Sardegna. Si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura tra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, all'estremità sud-occidentale dell’Isola.
Si tratta di una lingua di sabbia bianca e finissima che si protende in una mare turchese cristallino. La forma ed i colori ci ricordano molto la spiaggia La Pelosa, nel territorio di Stintino.
Come tutte le spiagge belle e famose, è presa d'assalto dai bagnanti, sia turisti che locali; il parcheggio, anche fuori stagione, è a pagamento e nei pressi della spiaggia ci sono un bar e un ristorante. Nel centro della spiaggia c'è un lido che affitta lettini e ombrelloni. Per vedere Tuerredda al meglio, conviene arrivare presto o infrasettimanalmente, lontano dai giorni festivi o dai periodi di alta stagione.
Tuttavia, Tuerredda con il sole è uno spettacolo della natura e nuotare nelle sue acque limpidissime e azzurrissime è un'esperienza surreale. La annoveriamo anche noi tra le spiagge più belle della Sardegna, anche se di sicuro non serba più il fascino selvaggio di tante altre calette sarde.
Pagine: 1
Risultati 1 - 4 su 4