Bosco della Ficuzza
Il Bosco della Ficuzza è stata l'ultima nostra tappa prima di lasciare la Sicilia. Cercavamo un luogo tranquillo e immerso nella natura, dove trascorrere l'ultima notte e l'ultima giornata in pace e senza stress.
Il Bosco della Ficuzza si trova appunto a Ficuzza, una frazione di 146 abitanti di Corleone, nel nord della Sicilia. Fa parte della Riserva Naturale Orientata Bosco della Ficuzza, Rocca Busambra, Bosco del Cappelliere e Gorgo del Drago, un'area naturale protetta di 7.400 ettari di estensione, situata nei comuni di Corleone, Godrano, Marineo, Mezzojuso e Monreale. Parliamo di un vero e proprio paradiso naturale, con tanti diversi ambienti naturali che favoriscono una ricca biodiversità. Qui si possono fare diversi trekking o semplici passeggiate nella natura.
A Ficuzza, inoltre, c'è la Real Casina di Caccia di re Ferdinando di Borbone, che intorno al 1800 la fa costruire come sua dimora di caccia, data la vicinanza con l'ampio bosco dove poter esercitare questa passione. La Real Casina di Caccia di Ficuzza è visitabile e attira molti turisti da tutta l'isola. A Ficuzza ci sono anche qualche bar e ristorante.
Pagine: 1
Risultati 1 - 8 su 8