Selinunte
Un vastissimo parco archeologico dove puoi camminare per ore tra templi enormi e antichi sullo sfondo di un mare cristallino: questa è Selinunte, in provincia di Trapani, sulla costa meridionale della Sicilia.
Il Parco archeologico di Selinunte è uno dei più belli della Sicilia. Qui abbiamo camminato per circa 3 ore tra campagna sterminata e meravigliosi resti archeologici (templi, necropoli, villaggi... ). Ci troviamo davanti all'area archeologica più grande d'Europa, uno scrigno di tesori lontani millenni che si estende per 270 ettari. 7 templi, santuari e necropoli compongono il Parco archeologico di Selinunte, attraversato da comodi sentieri sterrati dove camminare lentamente tra panorami suggestivi, colline erbose e spiagge sabbiose.
Consigliamo di visitare Selinunte in primavera o in autunno, quando le temperature non sono così alte come in estate, perchè ci sono molte cose da vedere e l'ombra è poca. Per girare all'interno del parco si possono fare due biglietti: uno che vale tutto il giorno e costa 8€, che vi permette di girare liberamente a piedi, oppure le opzioni "percorso lungo" e "percorso breve", che prevedono lo spostamento a bordo di piccoli mezzi elettrici guidati da personale addetto.
Il Parco archeologico di Selinunte si trova a due passi dal paese Marinella di Selinunte, dove potrete trovare tanti ristoranti e negozi per trascorrere una serata allegra.
Pagine: 1
Risultati 1 - 20 su 20