Spiaggia di San Lorenzo
Appena fuori dal confine sud della Riserva di Vendicari (rinomata località marina naturale nel sud della Sicilia), nel comune di Noto (SR), c'è la Spiaggia di San Lorenzo.
Parliamo di un tratto di costa molto affascinante caratterizzato da grandi spiagge e piccole insenature, che conserva le caratteristiche della Riserva di Vendicari, essendone la naturale continuazione: i tratti di spiaggia sono caratterizzati da sabbia fine e dorata, con fondale che digrada dolcemente, mentre il mare è limpidissimo e cristallino. Sulla spiaggia di San Lorenzo si alternano numerosi lidi, bar e aree attrezzate, per gli amanti dei lettini o delle sdraio, intervallati da tratti di spiaggia libera, molto affollata in alta stagione. A pochi metri dalla spiaggia vi sono ampie aree di parcheggio, a pagamento durante il periodo estivo; questo rende la Spiaggia di San Lorenzo molto accessibile a tutti.
Noi l'abbiamo visitata a Novembre, quando il clima era ancora mite per fare il bagno, ma c'erano poche persone e ci siamo goduti questa bellissima spiaggia in tutta tranquillità!
Pagine: 1
Risultati 1 - 4 su 4