TOSCANA - Italia
Le foto della Toscana fanno il giro del mondo e affascinano turisti di ogni nazionalità. Colline verdeggianti, panorami sinuosi, pittoreschi viali di cipressi e borghi storici custodi di tesori secolari.
Queste sono le caratteristiche che hanno reso la Toscana, e soprattutto la Val d'Orcia, amata e apprezzata in ogni angolo della Terra. Ogni viaggiatore del mondo sogna di vedere coi propri occhi le dolci colline della Toscana e noi possiamo dire di averle viste davvero!
Dai paesi come Pienza, San Gimignano e Volterra, fino alle città d'arte come Siena e Firenze, passando per morbidi scenari collinari e panorami fiabeschi: un viaggio magico alla scoperta delle bellezze della Toscana.
Buonconvento
Un piccolo borgo nelle Crete Senesi, dove regnano la pace e la tranquillità. A Buonconvento puoi visitare angoli pittoreschi e vicoli caratteristici, passeggiando tra le sue vie di origine medievale.
Abbazia di Monte Oliveto Maggiore
Monte Oliveto Maggiore è un'abbazia benedettina a sud di Siena, antica di 7 secoli. Qui si possono visitare gli interni e incontrare i monaci che, ancora oggi, ci vivono.
Monteriggioni
Monteriggioni è uno dei borghi fortificati meglio conservati d'Italia! Arroccato sulla cima di una collina e circondato da un'imponente cinta muraria, questo è un vero e proprio gioiello medioevale.
San Gimignano
Questo borgo si riconosce subito, grazie al suo particolarissimo profilo punteggiato di alte torri quadrate. Stiamo parlando di San Gimignano, antica cittadina medievale toscana.
Volterra
Volterra è un antico borgo medievale, con un centro storico di origine etrusca dove sorge il più antico palazzo comunale di tutta la Toscana.
Castiglione d'Orcia
Castiglione d'Orcia è un piccolo borgo medievale della Val d'Orcia, in Toscana, dominato da una rocca del XIII secolo, dove la vita scorre lenta e placida tra i vicoli ombrosi e antichi del centro storico.
San Quirico d'Orcia
San Quirico d'Orcia è un piccolo paesino di origine medievale, con un centro storico raccolto e stradine lastricate che si diramano verso le case di pietra.
Cappella della Madonna di Vitaleta
La chiesa più fotografata della Toscana, e forse d'Italia, è la Cappella della Madonna di Vitaleta, in Val d'Orcia. Un luogo di pace e quiete assoluta, da non perdere durante un viaggio in Toscana!
Montalcino
Montalcino è famoso per sia per il rinomato vino Brunello che per il suo centro storico medievale. Salendo sulla Rocca, si può ammirare un panorama incredibile sulla Val d'Orcia toscana.
Bagno Vignoni
Un piccolissimo borgo della Toscana, nella cui piazza si trova una vasca medievale piena di acqua termale. Questo è Bagno Vignoni!
Pienza
Pienza, in Toscana,, è nata da un sogno: il sogno del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II, di costruire una città ideale. Ecco uno dei borghi più belli della in Val d'Orcia.
Siena
Siena è una delle città medievali più belle d'Italia: tra le mete più apprezzate della Toscana, una visita al suo centro storico è d'obbligo.
Firenze
La bellissima Firenze, protagonista del Rinascimento e capitale d'arte da oltre un millennio, è una tappa imperdibile durante un viaggio in Toscana.
Montepulciano
Un paese dalle origini antichissime e meta imperdibile della Val d'Orcia, in Toscana. A Montepulciano c'è tanto da vedere!
Pagine: 1
Risultati 1 - 14 su 14