Firenze
Firenze è la culla del Rinascimento, città da sogno dove arte e bellezza trionfano fiere, maestra di splendore da oltre un millennio.
Molti di voi l'avranno sicuramente già visitata e sapranno che non basta nemmeno una settimana per vedere tutto ciò che Firenze ha da offrire. Ne è testimonianza il fatto che, ogni anno, milioni di turisti la prendono d'assalto per visitare chiese, musei, palazzi e gallerie d'arte.
Non essendo amanti della folla, per noi è risultato un po' difficile farci largo tra la massa di turisti; ma le bellezze di Firenze sono tali da inebriare il cuore e offuscare la mente, facendoti dimenticare di tanto in tanto della moltitudine di persone intorno a te.
Antica capitale d'Italia, Firenze ha visto la propria fortuna durante il Rinascimento, quando i più grandi artisti della storia italiana come Leonardo da Vinci, Michelangelo o Botticelli l'hanno resa capitale indiscussa dell'arte quattrocentesca. Ancora oggi sfoggia uno dei centri storici e alcuni dei musei più famosi del mondo.
Non vi faremo un itinerario di viaggio, perchè a Firenze ogni cosa è degna di nota: Piazza della Signoria, Ponte Vecchio sul fiume Arno, la Galleria degli Uffizi, Palazzo Vecchio, il Giardino di Boboli, Palazzo Pitti, la Galleria dell'Accademia, la Basilica di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Duomo, ... potremmo continuare a elencare monumenti per ore, perchè a Firenze ogni piccola via è intrisa di arte e storia!
Firenze rientra a pieno titolo tra le città da visitare almeno una volta nella vita.
Pagine: 1
Risultati 1 - 17 su 17