TUNISIA - Africa
Atterriamo all'aeroporto di Djerba e ci fermiamo qualche giorno a visitare l'isola. Poi attraversiamo tutta la Tunisia da est ad ovest e ci spostiamo in auto fino a Tozeur, vicino al confine con l'Algeria.
La Tunisia ti accoglie subito con calore: i panorami sabbiosi, i mercati colorati, la gente che ride e scherza per strada all'ombra degli alberi. Ampie distese desertiche si alternano con oasi rigogliose. La vita calma e lo scorrere placido delle giornate trasmettono una sensazione di pace, come se il tempo si fosse fermato in questo Paese.
Ci sono tantissimi luoghi che meritano di essere visitati in Tunisia, ma è anche bello osservare le persone e provare a fare due chiacchiere con loro: l'inglese è un optional, ma molti parlano italiano; in alternativa, a gesti ci si capisce sempre!
Djerba
Djerba è un'isola della Tunisia, molto apprezzata dal turismo europeo per il mare cristallino e i paesaggi di ulivi e palmeti, ma si possono anche visitare i coloratissimi e profumati mercati del centro.
Tozeur
Tozeur è una grande città della Tunisia dalle origini antichissime, situata al confine con la Libia. Ne visitiamo il centro, caratterizzato da palazzi color ocra, e le numerose oasi nelle vicinanze.
Oasi di Chebka e Tamerza
Se vuoi vedere un'oasi rigogliosa nel mezzo di un deserto spoglio, devi visitare Chebka, in Tunisia, insieme al suo antico villaggio di case di argilla.
Pagine: 1
Risultati 1 - 3 su 3