Djerba
Una delle mete tunisine più famose e turistiche è Djerba, un'isola di 614 km quadrati situata di fronte alla costa meridionale della Tunisia, collegata al continente da un ponte romano di 6 km.
Ci sono diversi motivi per cui viene scelta da tanti italiani ogni anno: in primis, indubbiamente per le spiagge meravigliose di sabbia bianca e il mare cristallino, con acqua calda tutto l'anno; in secondo luogo, per la vicinanza con l'Italia e la comodità di numerosi alberghi e villaggi turistici.
Ma a noi non piacciono le vacanze comuni, quindi affittiamo un appartamento e andiamo alla scoperta dell'isola! Djerba è un luogo tranquillo, dove i turisti sono accolti calorosamente. Si può vagare in libertà tra i numerosi mercati di Houmt Soukt, la capitale, e lasciarsi inebriare dai profumi di spezie, frutta e artigianato locale.
Visitiamo anche la Sinagoga El Ghriba, la più antica d’Africa, sede di una delle Torah più vecchie del mondo e meta di pellegrinaggio per le comunità ebraiche del nord Africa. La sua architettura e le decorazioni azzurre sono incredibili!
Pagine: 1
Risultati 1 - 25 su 25