Tozeur
Tozeur è un'antichissima città della Tunisia ai margini del Sahara, al confine con l'Algeria. Ci abitano 30 mila persone e solo dagli anni '90 hanno iniziato ad arrivare alcuni turisti.
Nei secoli è sempre stata meta di mercanti, soldati e briganti, sia per la vicinanza con il confine che per la presenza di numerose oasi e palmeti.
Per raggiungere Tozeur noleggiamo un'auto e partiamo da Djerba, tra strade polverose in mezzo a paesaggi desertici, attraversamenti di capre e cammelli in libertà. Il centro di Tozeur colpisce per le sue architetture color sabbia, oltre che per il traffico! Ci troviamo immersi in strade popolate da auto sgangherate, motorini contromano e pedoni ovunque; in qualche modo, riusciamo a destreggiarci e raggiungere la nostra destinazione.
Visitando Tozeur possiamo osservare la vita dei suoi abitanti, che ci notano subito per il nostro aspetto da turisti, ma ci lasciano passeggiare tranquillamente tra le strade della cittadina, poichè con noi c'è un amico tunisino.
Come tanti paesi dell'Africa, è bene prestare molta attenzione quando si viaggia e la presenza di un locale, sia una guida o un amico, è sempre consigliata.
Pagine: 1
Risultati 1 - 16 su 16