Becco di Dossena
Il “Becco” di Dossena è una passerella imponente con si allunga nel vuoto sopra uno strapiombo di 250 metri.
Ci troviamo a due passi da Dossena, nelle Prealpi orobiche: situato al Culmine del Paglio, questo terrazzo panoramico è stato progettato dallo Studio “Fontana&Lotti Lorenzi – Ingegneri associati” e realizzato nel 2023 dalla ditta Fitzcarraldo SRL.
Il Becco di Dossena si affaccia sulla Val Parina, offrendo allo spettatore un panorama mozzafiato su tutte le vallate circostanti. Mozzafiato è l'aggettivo più adatto, perchè il fondo della passerella è realizzato con una grata metallica, che permette di vedere il vuoto sotto ai propri piedi. Per arrivare alla fine del Becco dovrai camminare per 16 metri, ma non sarà così facile! Avrai il coraggio per raggiungere la fine? Il vento soffia sempre forte e ulula nelle vallate rocciose sottostanti, rendendo lo scenario davvero surreale.
L'accesso è libero, con un numero massimo di 50 persone sulla passerella. Per raggiungere il Becco, però, bisogna camminare per circa 45 minuti. Si lascia l'auto nei parcheggi dedicati alle Miniere di Dossena (un altro percorso davvero interessante) e si seguono i cartelli che ci conducono lungo un sentiero sterrato nel bosco, prima pianeggiante e poi in salita.
Maggiori informazioni sul sito Visitdossena
Pagine: 1
Risultati 1 - 11 su 11