Bologna - Italia
Dotta, grassa e rossa: sono questi i tre storici soprannomi di Bologna! "Dotta" perchè sede di importantissime università, "grassa" per la sua gustosissima cucina e "rossa" per i suoi tetti rossi, amatissimi dai bolognesi.
Capoluogo della Città metropolitana e della regione Emilia Romagna, Bologna è situata tra le montagne dell'Appennino tosco-emiliano ed il cuore della Pianura Padana.
Una città ricca di storia, ma dall'animo giovane e brulicante di vita. Un primo sguardo alla città non può che aversi dalla bella Piazza Maggiore, circondata da palazzi medievali, tra cui Palazzo D'Accursio, sede del Comune. Da qui si possono raggiungere le famose torri medievali, soprattutto la Torre degli Asinelli (98 metri) e la sua “gemella” Garisenda (48 metri, citata nell'Inferno di Dante).
Lungo le antiche vie e gli infiniti portici, troviamo un po' di sollievo dalla pioggia battente ci accompagna durante la nostra visita di Bologna. Ma qui, nonostante il maltempo, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, grazie ai numerosissimi musei, gallerie ed edifici religiosi.
Pagine: 1
Risultati 1 - 20 su 20