Fiorano Canavese
Fiorano Canavese è un piccolo paesino di 730 abitanti della città metropolitana di Torino in Piemonte, a pochi km di distanza da Ivrea.
Si tratta di un tranquillo paese di campagna, immerso nel verde e nella tranquillità. Non è una meta nota ai turisti, infatti non ci sono monumenti famosi o luoghi di interesse segnati sulle cartine, ma passeggiare per le sue vie è comunque affascinante. Si possono ammirare le case ristrutturate dal sapore antico, i vicoli stretti, le corti e le chiesette. Qui tutto è pulito e in ordine, i suoi abitanti sono sorridenti e gentili, le case e i giardini curati. Si respira davvero un'aria di pace e serenità, quindi, se siete in zona, vi consigliamo vivamente di farci un salto!
La parte di Fiorano Canavese che ci è piaciuta di più è quella della Chiesa Parrocchiale di San Dalmazo, con una stretta via in salita che accede all'ampio piazzale antistante l'edificio. Segue poi un ponticello sopra le case, da cui ammirare uno scorcio unico sui tetti e su tutto il paese!
Pagine: 1
Risultati 1 - 6 su 6