Innsbruck - Austria
Il motivo principale che ci porta a Innsbruck sono i suoi famosi mercatini di Natale, ma non ci facciamo scappare l'occasione di visitare anche la città.
Innsbruck significa "Ponte sull'Inn", proprio perchè costruita a ridosso del fiume Inn. Siamo nel capoluogo del Tirolo, in una vallata verdeggiante circondata da alte montagne, in Austria.
Questa antica residenza asburgica attrae milioni di turisti tutto l'anno, molti dei quali durante il periodo natalizio, quando tutta la città viene decorata e le strade si riempiono di bancarelle.
I due simboli principali sono il Tettuccio d’oro (Goldenes Dachl) e la Torre civica.
Il Tettuccio d'oro è una loggia ricoperta da 2.657 tegole di rame dorato che, da oltre 500 anni, brilla sul fondo del corso pedonale della Maria-Theresien-Strasse, tra portici ed edifici medievali.
Nella stessa piazza si trova la Torre civica, alta 51 m e costruita nel 1450, su cui si può salire per raggiungere una spettacolare terrazza panoramica che domina la città.
Al di là del fiume Inn si trovano gli antichi quartieri di St. Nikolaus, Mariahilf e Hötting. Sono la parte più autentica e meno nota di Innsbruck, dove passeggiare lontani dalla folla tra stretti vicoli e antiche case medievali dagli alti tetti spioventi.
Pagine: 1
Risultati 1 - 9 su 9