Padova - Italia
Padova è una bella città al centro della laguna veneta.
La nostra visita inizia dalla famosissima Cappella degli Scrovegni: si tratta di una cappella che ospita uno dei cicli di affreschi più famosi al mondo, realizzato da Giotto nel 1305. Per preservare questo capolavoro, l'accesso è contingentato ad un numero limitato di persone, che possono rimanere all'interno della cappella solo per 15 minuti.
Ci spostiamo dalla Cappella e raggiungiamo la Basilica di Sant'Antonio da Padova, una delle chiese più grandi del mondo; è sicuramente uno dei simboli più importanti di questa città ed accoglie migliaia di pellegrini ogni anno.
Padova non è solo una meta artistica e religiosa: qui ci sono anche piazze importantissime, come Piazza Erbe, dove si può visitare Palazzo della Ragione: i suoi interni sono caratterizzati da un maestoso soffitto di legno con le pareti affrescate con temi astrologici. Il palazzo separa Piazze delle Erbe da Piazza della Frutta.
Altra famosissima piazza di Padova è Prato della Valle, che con i suoi 88620 mq è seconda per estensione solo alla Piazza Rossa di Mosca. Al suo interno c'è un'isola verde, raggiungibile tramite 4 ponti, e circondata da un canale di circa 1,5 km di circonferenza, attorniato da una doppia fila di statue numerate (78). Qui si tiene il mercato e le persone fanno jogging o si riposano sull'erba.
Altre mete di Padova sono l'orto botanico o la sua importante Università, nonchè i lunghissimi porticati delle vie centrali.
Pagine: 1
Risultati 1 - 18 su 18