Verona - Italia
Verona è una città veneta ricca di attrazioni turistiche storiche e culturali: il punto di partenza ideale non può che essere la centralissima Piazza Bra, al cui centro svetta imponente l'Arena di Verona.
Simbolo delle città, l'Arena è il terzo anfiteatro romano per grandezza e può ospitare fino a 20.000 spettatori. Per gli amanti della musica lirica, qui in estate si tiene un importantissimo festival d'opera e ogni sera vanno in scena spettacolari rappresentazioni.
Attraversando Corso Porta Nuova, la via dello shopping di Verona, si arriva a Piazza Erbe, ritenuta una delle più belle piazze d'Italia. Costruita su un antico foro romano, questa piazza ha visto secoli di storia ed oggi si presenta come uno spazio brulicante di vita, circondato da palazzi storici riccamente decorati come Palazzo della Ragione, Case Mazzanti, Palazzo Maffei e Casa dei Mercanti.
Il centro storico di Verona è Patrimonio Unesco, ma ci sono altre attrazioni da visitare, come Castelvecchio, le sponde del fiume Adige o il Teatro Romano.
Personalmente sconsigliamo la visita della Casa di Giulietta, che ci è sembrata una trovata commerciale clamorosa per attirare i turisti, ma che di reale e autentico ha ben poco.
Pagine: 1
Risultati 1 - 23 su 23