Vienna - Austria
A Vienna si potrebbe rimanere un mese intero e non avere comunque il tempo di visitare tutto! Ci sono tantissimi musei, parchi, castelli ed eventi in continuazione. Noi facciamo una visita rapida in un weekend, ma vogliamo assolutamente tornarci perché ce ne siamo innamorati!
Siamo arrivati a Vienna alle 6 del mattino, viaggiando con il treno notturno che parte da Milano. Muoversi qui con la metro è facilissimo, quindi siamo andati subito in centro: chiese, palazzi nobiliari, teatri, musei… Vienna ti affascina dal primo sguardo! E' luminosa, fiera e splendente: ti incute timore e rispetto, ma allo stesso tempo ti fa sentire a casa.
Il centro della città è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si vedono tantissimi palazzi esempio d'architettura barocca e Jugendstil, insieme a monumenti storici in perfette condizioni. Ciò che ci ha subito colpiti di questa città, infatti, sono la luminosità dei palazzi bianchissimi e la pulizia; strade perfette, palazzi perfetti, giardini perfetti: a Vienna non c'è nulla fuori posto!
In un weekend abbiamo visitato la Biblioteca Nazionale Austriaca, il teatro dell'Opera, il Castello del Belvedere, il Castello Schönbrunn, il parco divertimenti Prater e le sponde del Danubio.
Se decidete di visitare Vienna, non dimenticatevi di assaggiare la Wiener Schnitzel e la torta Sacher, che è stata inventata proprio qua!
Pagine: 1
Risultati 1 - 32 su 32